emiliabarrile

Massa S. Giorgio: buche in strada e sterpaglie. La VI circoscrizione chiama e la Barrile risponde

Pubblicato il alle

2' min di lettura

emiliabarrileCon una nota trasmessa al sindaco Renato Accorinti, al dirigente del dipartimento manutenzione strade, Mario Pizzino, e a Messinambiente, il presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile, ha richiesto interventi di scerbatura nella strada comunale che da Massa San Giorgio conduce al cimitero di Castanea.

«Il Consigliere comunale, Francesco Pagano, e i consiglieri della VI Circoscrizione, Domenico Nastasi e Valeria Ballariano — si legge nel documento —, hanno fatto pervenire a questa presidenza istanza in cui denunciano le pessime condizioni in cui versa la strada comunale, che dal villaggio Massa S. Giorgio conduce al cimitero di Castanea. Il transito della strada, utilizzata quotidianamente anche dagli abitanti dei villaggi limitrofi (Spartà, Piano Torre) costituisce un vero pericolo per la mancanza di barriere protettive e per la presenza di numerose buche che cospargono l’asfalto, divenendo quasi dei “decori” del manto stradale. Essa è costeggiata e, in alcuni tratti, invasa da cespugli e rami di albero sporgenti che talvolta impediscono la perfetta visibilità ai numerosi conducenti che la percorrono».

«Considerata l’importanza di prevenire incidenti stradali e la necessità di garantire sicurezza ai cittadini — conclude la Barrile —, anche per l’approssimarsi della festività relativa alla Commemorazione dei Defunti, che determinerà una maggiore affluenza nei villaggi collegati da detta strada, la scrivente presidenza chiede un tempestivo intervento in questa arteria stradale, al fine di garantire tranquillità a coloro i quali vogliono percorrerla».

(62)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.