Lauricella(Pd): “Congressi farsa a Messina.Epifani nomini commissario della direzione nazionale”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

lauricellaL’onorevole del Pd, Giuseppe Lauricella, polemizza sulla conduzione dei congressi di circolo del partito che rappresenta a Messina, e dice: “Sono una Farsa. Epifani nomini un commissario della direzione nazionale”. Lauricella, dunque, invita, dunque, il segretario nazionale, Guglielmo Epifani, a commissariare il Pd di Messina. Ecco cosa scrive in una nota:

“Nonostante la nomina del segretario regionale Giuseppe Lupo a Commissario della Federazione di Messina- si legge nella nota- si continua con atti e procedure illegittime o, addirittura, inesistenti, comunicando svolgimenti e definizioni di congressi (provinciale e dei circoli), che in effetti non si sono mai celebrati o celebrati violando ogni principio democratico e di partecipazione.
A fronte di tutto questo e nonostante i ricorsi tendenti a ristabilire la legalità, il PD nazionale, nonché la Commissione di garanzia – prosegue Lauricella – continuano a non assumere alcuna decisione. A Messina esiste un partito evanescente e virtuale, costruito in senso monopolistico e refrattario ad ogni forma di partecipazione democratica e ad ogni ipotesi di allargamento che il commissariamento regionale non è riuscito a cambiare se non soltanto nel numero di circoli che in città da 64 sono stati ridotti a 10 con circa diecimila iscritti. Questi circoli non hanno celebrato neanche un congresso di circolo, pur comunicandone la definizione.
Conseguentemente- continua il parlamentare- per violazione delle norme statutarie e congressuali ed atteso che l’attuale Commissario Lupo non ha garantito lo svolgimento democratico dei congressi nella provincia di Messina si chiede al Segretario Nazionale Guglielmo Epifani l’immediato provvedimento di commissariamento della federazione provinciale di Messina con un componente scelto fra i Dirigenti nazionali”.

(44)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.