provincia

Il professore Caldarera nominato componente del Consiglio Provinciale Scientifico di Palazzo dei Leoni

Pubblicato il alle

1' min di lettura

provinciaIl commissario straordinario della provincia, Filippo Romano, ha nominato componente del Consiglio Provinciale Scientifico di Palazzo dei Leoni il professore Mario Caldarera, ordinario di Diritto Amministrativo  al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Messina. Il professore Caldarera è stato designato dal Magnifico  Rettore dell’Università di Messina, Pietro Navarra, in sostituzione del professore Antonio Romano Tassone recentemente scomparso.   

Tra i prestigiosi incarichi ricoperti dal professore Caldarera, la nomina a componente del Consiglio Superiore della  Magistratura (eletto dal Parlamento Italiano nel gennaio 2006).   

Il professor Mario Caldarera, nato a Sant’Angelo di Brolo, dal 1997 è stato professore ordinario di Diritto  Amministrativo alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università  di Catanzaro. Ha ricoperto, inoltre, incarichi di insegnamento di Contabilità dello Stato e degli Enti Pubblici e di Diritto Processuale Amministrativo.   Avvocato cassazionista dal 1984, è autore di numerose pubblicazioni  giuridiche. In passato consulente dell’Inps e dell’Inail e di varie  Amministrazioni Regionali e locali e consigliere d’amministrazione  dell’Inps e dell’Istituto “Mario Negri”.     

(118)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.