lupi ministro

Il Ministro Lupi mantiene l’impegno: deposita un emendamento alla Legge di stabilità per il trasporto nello Stretto

Pubblicato il alle

1' min di lettura

lupi ministro“È stato depositato ieri pomeriggio l’emendamento del Governo alla legge di stabilità che prevede stanziamenti per garantire il trasporto nello Stretto di Messina”. Lo comunicano i parlamentari del Nuovo Centrodestra Vincenzo Garofalo e Bruno Mancuso.
L’emendamento prevede, in particolare, lo stanziamento di 30 milioni di euro (10 per ciascun anno), per il 2015, 2016 e 2017.
“Si conferma, dunque- evidenzia Garofalo- l’impegno preso espressamente dal Ministro Lupi che qualche settimana fa si era esposto sul punto garantendo la soluzione del problema e chiedendo al suo staff di predisporre, in tempi rapidi, un emendamento alla legge di stabilità. Non siamo abituati agli annunci ad effetto, non è nel nostro stile-evidenzia Garofalo- per cui, doveroso è, come sempre, anche in questo caso pronunciarsi con estrema prudenza dal momento che l’emendamento è stato solo depositato ma si tratta, comunque, di un emendamento governativo, scritto su input preciso del Ministro dei trasporti e che, tra l’altro, ha già incassato parere positivo della ragioneria di Stato per cui possiamo, con serenità, dire che la soluzione del problema sembra, oggi, più vicina”.

(50)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.