garofalo germana accorinti

Garofalo e Germanà dal sindaco Accorinti per collaborare. Domenica a Messina il vicepremier Alfano

Pubblicato il alle

2' min di lettura

garofalo germana accorinti
 

Oggi a Palazzo Zanca i deputati messinesi del Nuovo Centrodestra, on. Vincenzo Garofalo e Nino Germanà, hanno incontrato il sindaco di Messina, Renato Accorinti. Gli onorevoli, dopo essersi confrontati con l’Amministratore in merito alle criticità che riguardano il Comune e aver dibattuto sugli specifici casi inerenti le questioni annose del secondo palazzo di giustizia e dell’accoglienza immigrati che, dall’insediamento di questo Esecutivo, sono state al centro dell’attenzione senza che si sia giunti a concreta risoluzione, hanno rinnovato la loro disponibilità alla collaborazione. Gli on. Garofalo e Germanà si sono fatti intermediari con il Governo Nazionale, e hanno provveduto a garantire un incontro con il ministro dell’Interno on.Angelino Alfano che, in occasione della prossima visita a Messina,vedrà il primo cittadino, al fine di trattare i temi all’ordine del giorno. I deputati, raccogliendo la richiesta di provvedere ad un reimpiego delle aree militari dismesse, si sono mobilitati allo scopo di fornire concretezza alle proposte, fungendo da trait d’union tra Messina e Roma. “Bisogna guidare in modo deciso questa Città affinchè si operi una scelta che risulti la più idonea, per far fronte alle esigenze di tutti e, in ciò, noi ci impegnamo al massimo”, ha commentato l’on. Vincenzo Garofalo.
“Costituisce la natura stessa del nostro ruolo quello di contatto tra le istituzioni di cui noi stessi siamo parte; laddove l’interlocutore governativo è anche leader del nostro movimento, da deputati e da messinesi è assolutamente ovvio ci coordiniamo per fare un buon lavoro per la nostra terra”, conclude il deputato regionale Nino Germanà.
L’incontro tra il sindaco Accorinti e il ministro Alfano si terrà domenica prossima, data in occasione della quale il leader del Nuovo CentroDestra giungerà a Messina per partecipare ad un’assemblea aperta del NCD che avrà luogo nell’Auditorium del Palacultura Antonello da Messina, alle 11.

 

(29)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.