Finanziamenti ai quotidiani on line. Botta e risposta tra Lentini (Udc) e il giornalista Mario Cavaleri

Pubblicato il alle

1' min di lettura

lentiniDivampa la polemica tra il deputato regionale dell’Udc, Salvatore Lentini, e il giornalista messinese, direttore del quotidiano on line Qui Sicilia, Mario Cavaleri.

Lentini, già qualche giorno fa, aveva chiesto lumi sui finanziamenti pubblici ai giornali on line. Tra tutti, in particolare, puntò l’indice sulla testata diretta da Cavaleri, Quisicilia.com, destinata al mondo dell’immigrazione e della emigrazione.

In realtà, visitando il sito, – ha detto a Live Sicilia il deputato – notizie se ne trovano poche, esclusivamente in lingua italiana (che non è il massimo per una testata rivolta ad immigrati ed emigrati) e dedicate prevalentemente a spettacoli e cronache regionali”.
Lentini ha annunciato di avere presentato una interrogazione parlamentare.

 

Qui Sicilia è un progetto che doveva essere potenziato dalla filiera di associazioni degli italiani all’estero” replica Mario Cavaleri in risposta alle accuse di Lentini. “Da due anni, tutte queste associazioni hanno perso finanziamenti e quindi Qui Sicilia non è diventato, per forza di cose, il punto di riferimento di un arcipelago di iniziative per il mondo” . Cavaleri ha dichiarato di ricevere circa 10.000 euro l’anno, grazie a un contratto con il dipartimento all’immigrazione che si rinnova tacitamente ogni anno.

 

da Live Sicilia.it

(62)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.