Ex Rodriquez. Il Prefetto scrive ad Accorinti

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Il Prefetto di Messina, Stefano Trotta, ha inviato una lettera al sindaco, Renato Accorinti, in merito alla vertenza dei 31 lavoratori della Intermarine S.p.A. (ex Rodriquez), impiegati ai cantieri navali di Messina, che hanno ricevuto una comunicazione di messa in mobilità.

I sindacati dei lavoratori avevano, in proposito, fatto recapitare al Prefetto una lettera in cui, al di là delle specifiche questioni afferenti il mantenimento dei livelli occupazionali, chiedono che sia avviato un serio ed approfondito confronto tra tutti i soggetti interessati in merito al futuro del settore della cantieristica navale in questo territorio.

Nella nota, indirizzata anche alla Regione Siciliana, al Presidente del Consiglio Comunale di Messina ed all’Autorità portuale, il Prefetto Trotta, nel sottolineare la valenza strategica del comparto per l’economia messinese, ha sottoposto la questione alla valutazione del sindaco Accorinti affinchè, nell’ambito della propria attività politica di programmazione strategica, assuma le opportune determinazioni operando un’opportuna sintesi tra le parti interessate.

(193)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.