Deputati Ncd

Europee, i commenti. Garofalo del Ncd: “Grande risultato il nostro”. Zafarana dei Cinquestelle: “Non siamo stati schiacciati”

Pubblicato il alle

3' min di lettura

Deputati NcdNel Nuovo Centrodestra il risultato di preferenze ottenuto da Nino Germanà sia in provincia (secondo solo dietro alla Pd Chinnici) che in Sicilia quale primo messinese per numero di voti (oltre23mila) è un primo passo per la costruzione del nuovo partito.

Molto soddisfatto Germanà, il deputato nazionale del Ncd Vincenzo Garofalo sostiene che: “Il nostro è un partito giovanissimo che ha affrontato una dura prova. Ciò che portiamo a casa, da Siciliani e soprattutto da Messinesi, è un grande risultato, segno del fatto che la nostra idea di politica, legata strettamente al territorio, è ciò di cui la gente ha bisogno oggi più che mai”.

 

Nei Cinquestelle non c’è aria di festa ma neppure di profonda delusione visto che le percentuali del 20% collocano i pentastellati tra i partiti più importanti sia in città che in provincia.

Valentina Zafarana, deputato regionale, su Facebook, scrive:

“No, proprio non ci riesco. Non penso che, come riferiscono oggi i media, siamo stati “schiacciati”.

Continueremo con la schiena dritta a lavorare per il grande progetto che ci unisce e che ci ha portato a questo importante risultato, soprattutto in Sicilia. Senza tifoserie dell’ultimo minuto, ma con la dignità della perseveranza del lavoro svolto giorno dopo giorno (come ci hanno dimostrato i nostri candidati).

Il nostro è un voto che profuma di libertà, il nostro è un voto di consapevolezza, il nostro è il voto delle persone che da oggi stesso si rimboccano le maniche e lavorano perché la Sicilia sia migliore, perché l’ Italia lo sia, perché lo sia l’ Europa. Perché- è bello e utile ribadirlo-non siamo un partito: siamo il termometro dell’onesta’!

Conosco a uno a uno i volti di chi ha impegnato tempo, voce, forze energie in questa campagna elettorale e vi ringrazio con il cuore. Siete stati fantastici!

Sono, infine, felicissima per Ignazio e per Giulia: saranno per noi riferimento assoluto a Bruxelles.

Buona strada!!!”.

 

Bernadette Grasso, deputato regionale, esponente di Forza Italia: 

“Permettetemi di ringraziare tutti gli elettori che hanno deciso di sostenere e di votare il nostro Partito in questa difficilissima campagna per il rinnovo del Parlamento europeo che, per molti versi, era anche un test di verifica per le vicende politiche nazionali. Mi sia consentito altresì di rivolgere un ringraziamento particolare a tutti quegli amici che nel votare Forza Italia hanno voluto esprimere una preferenza per l’on. Gianfranco Miccichè. Presto, e vi informerò per tempo, organizzerò un incontro per potervi ringraziare tutti personalmente. Vi abbraccio tutti affettuosamente.
Grazie, grazie, grazie di vero cuore!”

 

 

(45)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.