simbolo della lista franco de domenico sindaco per le elezioni amministrative 2022 a messina

Elezioni Messina, presentato il simbolo per Franco De Domenico sindaco – VIDEO

Pubblicato il alle

2' min di lettura

La coalizione di centrosinistra presenta il simbolo della lista legata al candidato sindaco di Messina Franco De Domenico, in vista delle prossime elezioni amministrative del 12 giugno 2022. A spiegarlo, l’esponente del Pd messinese: «La falce e il mare in risalto, come emblemi della città, ma anche elementi imprescindibili per le future politiche di sviluppo».

Tra due mesi esatti i messinesi si recheranno alle urne per scegliere il prossimo sindaco di Messina, i componenti del Consiglio Comunale e delle sei Municipalità cittadine, ma anche per votare a favore o contro la costituzione di un nuovo Comune con il Referendum Montemare. Entra quindi sempre più nel vivo la campagna elettorale e la coalizione di centrosinistra che ha scelto di appoggiare la candidatura a sindaco di Franco De Domenico ha presentato il simbolo del candidato: l’immagine richiama il profilo della Falce che si staglia sull’azzurro del mare, la terra ferma racchiude invece sfumature di rosso, arancione, verde e giallo, creando un insieme di colori che vuole richiamare l’arcobaleno.

A spiegarne il significato è il candidato sindaco Franco De Domenico: «Il simbolo – afferma– nasce dall’elaborazione di un concetto moderno teso a proiettare Messina verso la sua estensione metropolitana e il suo naturale carattere mediterraneo ed europeo. Viene, inoltre, trasmessa l’idea di una città colorata e multiforme. L’effetto finale richiama l’arcobaleno, un simbolo che unisce valori universali quali la pace, la voglia di rinascita e il superamento delle difficoltà, alle idee poste alla base del nostro progetto: l’integrazione, il pluralismo, il desiderio di cambiamento, la tutela delle minoranze e la lotta alle disuguaglianze attraverso la forza che deriva dall’unione delle diversità».

Franco De Domenico presenta il simbolo della sua lista per le elezioni a Messina: il VIDEO

(189)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.