Franco De Domenico e Salvatore Mammola componente Esecutivo nazionale Italia dei Valori

Elezioni, IdV appoggia Franco De Domenico candidato sindaco di Messina

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Si vanno facendo sempre più chiari gli schieramenti e le alleanze per le ormai prossime elezioni amministrative a Messina, fissate per il 12 giugno 2022. Sancito l’accordo tra Italia dei Valori e il Partito Democratico, IdV appoggerà il candidato a sindaco Franco De Domenico: «Bisogna dare alla città la possibilità di avere un’amministrazione capace e che faccia uscire Messina dalla crisi profonda nella quale è precipitata» ha commentato Salvatore Mammola, componente dell’esecutivo nazionale di Italia dei Valori.

Mentre nel centrodestra si attende ancora l’ok su Maurizio Croce da Fratelli d’Italia – che potrebbe non arrivare –, il centrosinistra accoglie un nuovo partito nella coalizione. A Pd, Articolo Uno, Cambiamo Messina dal Basso, IdeaMessina, MessinaAccomuna, Movimento 5 Stelle, +Europa, Studenti e rete giovanile e Volt, si aggiunge anche l’Italia dei Valori. Sulla base degli accordi di collaborazione tra i segretari nazionali del Partito democratico, Enrico Letta e di Italia dei Valori, Ignazio Messina, anche a Messina IdV si schiera nella coalizione di centrosinistra, appoggiando ed invitando i cittadini, il prossimo 12 giugno, a votare per il candidato a sindaco Franco De Domenico.

L’ufficializzazione arriva dopo un incontro tra De Domenico e Salvatore Mammola, componente dell’esecutivo nazionale dell’Italia dei Valori. «Accolgo con piacere il sostegno di IdV – commenta Franco De Domenico – abbiamo trovato tanti punti in comune e crediamo fermamente in questo percorso insieme, dentro una coalizione forte e unita».

(169)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.