Deposito di gas naturale liquefatto a Pistunina. Federico Basile dice NO

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Federico Basile dice No al deposito di gas naturale liquefatto a Pistunina. Il candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative 2022 a Messina si è recato nel luogo in cui dovrebbe sorgere l’impianto per sottolineare il suo impegno contro tale progetto e punta il dito contro il Movimento 5 Stelle.

«La realizzazione di un impianto di rigassificazione a Pistunina dimostra che certi signori, sponsorizzati dai Cinquestelle, presumano che ci si trovi in presenza di una politica locale molto debole e non in grado di difendere gli interessi del territorio e delle sue naturali coordinate di sviluppo. Ma hanno sbagliato i loro calcoli» dichiara Federico Basile

«Insieme ai cittadini residenti, abbiamo espresso il nostro NO. Noi – ha continuato Basile – siamo pronti a difendere Messina anche da queste logiche di sfruttamento ed asservimento a logiche politico-affaristiche. La comunità della zona sud, che è già insorta contro tale assurda intenzione, sappia che noi siamo dalla loro parte. Non siamo ambientalisti a giorni alterni né tantomeno siamo tra coloro che fanno solo chiacchiere sul rilancio turistico del nostro waterfront. La pericolosità di tale impianto non ha bisogno di dotte spiegazioni, per comprenderla basta sapere che la normativa relativa alle distanze di sicurezza prevede un divieto di molte attività nel raggio di due miglia nautiche dalle coordinate esatte del rigassificatore.

Al nulla prodotto sulla Fiera e sulla Rada San Francesco, l’Autorità di Sistema Portuale di Messina, a guida Cinquestelle, vuole aggiungere un altro schiaffo alla nostra città. Noi non lo permetteremo».

(144)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Il silenzio è d’oro….si tratterebbe di un deposito, non di un rigassificatore, che non potrebbe Mai essere realizzato in una zona così urbanizzata! Informarsi prima no?

error: Contenuto protetto.