passeggiatamare

“Dalle stelle alle stalle”. Vaccarino e Giannetto denunciano il degrado del lungomare

Pubblicato il alle

1' min di lettura

passeggiatamareIl Consigliere comunale del Partito democratico, Benedetto Vaccarino, e il Consigliere della IV Circoscrizione, Antonio Giannetto, inviano un’interrogazione al Sindaco Renato Accorinti e all’assessore all’Ambiente Daniele Ialacqua per denunciare la condizione in cui versa il lungomare cittadino, in modo particolare la zona della “Passeggiata a mare”.

Pur se lodevole il recente intervento di pulizia delle aiuole e della fontana “Bios”, eseguito gratuitamente dalla Cooperativa “Rete Abile”, i due consiglieri lamentano lo stato di degrado che ancora insiste nell’area. Ricordando i fasti di un remoto passato, quando il lungomare era ammirato da turisti stupefatti, Vaccarino e Giannetto chiedono un immediato intervento di riqualifica del verde pubblico «nel pieno rispetto — scrivono in una nota — del ciclo vitale della piante, attraverso un’opera di potatura degli alberi, i cui rami più bassi stanno arrivando a sfiorare il pavimento, mentre le radici completano la distruzione della pavimentazione».

Altro disagio è rappresentato dall’illuminazione che nelle zone più interne — evidenziano — è quasi inesistente.

La riqualifica estetica però non basta, Vaccarino e Giannetto richiedono anche la messa in atto di  controlli mirati a frenare eventuali azioni di vandalismo. Tutti gli interventi — sottolineano — devono essere finalizzati a trasformare nuovamente il lungomare nel fiore all’occhiello della nostra città.  

(71)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.