Crocetta: “Presto autostrade più sicure”. E attacca il centrodestra

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Questa mattina il presidente del Cas Rosario Faraci ha incontrato i giornalisti nei locali di contrada Scoppo per fare il punto sullo stato dell’infrastruttura autostradale siciliana. Insieme a lui è intervenuto anche il presidente della Regione Rosario Crocetta che ha fatto chiarezza sulla questione sicurezza dopo la nota ministeriale che sottolineava la mancanza di centraline meteo, tutor e colonnine per il soccorso in quasi tutte le arterie siciliane. (Leggi qui: http://www.normanno.com/attualita/48734/)

“Oggi abbiamo un Cas efficiente – spiega Crocetta – mentre prima era un luogo dove avvenivano misfatti e gli appalti erano controllati dalla mafia. Siamo avanti nella progettazione, abbiamo già 500 milioni di euro per gare da avviare. Bisognerà investire sul personale, assumendo dipendenti anche dalle società partecipate. I dati del Ministero? Erano false informazioni, quando abbiamo fornito gli ultimi risultati di questa amministrazione hanno cambiato idea”.

Rosario Crocetta sfrutta l’occasione anche per commentare le ultime manovre politiche che hanno prima di tutto riguardato il territorio messinese. Il numero uno della Regione non usa giri di parole per stigmatizzare le mosse del nuovo centrodestra, con un riferimento neanche tanto velato a Francantonio Genovese. “Adesso pensano di poter vincere in Sicilia riportando sulla scena ex carcerati, i cittadini non hanno il prosciutto davanti agli occhi”.

(222)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.