francantonio genovese

2' min di lettura

Processo Matassa: assolti Francantonio Genovese e Franco Rinaldi

Ventidue condanne e sedici tra assoluzioni e prescrizioni: si chiude così la sentenza d'appello del processo “Matassa”, che vede assolto l'ex deputato ed ex sindaco di Messina Francantonio Genovese dall'accusa di associazione a delinquere, insieme all'ex parlamentare Franco Rinaldi e agli…

Foto frontale del Palazzo di Giustizia, Tribunale di Messina

1' min di lettura

Processo Matassa: depositati i verbali di un nuovo pentito

Messina. Svolta nel processo Matassa. Il pubblico ministero ha depositato i verbali di un nuovo collaboratore di giustizia: Vincenzo Nunnari. Il processo vede tra gli imputati anche Francantonio Genovese e Franco Rinaldi ed ha fatto luce su una vera e propria associazione…

Foto di repertorio - Emilia Barrile
Politiche 2018. Emilia Barrile si autospende da Forza Italia

Messina. Emilia Barrile si autosospende da Forza Italia, a diffondere questa notizia, con una nota stampa, è proprio il presidente del Consiglio Comunale che dichiara di voler prendere le distanze dal proprio partito «dopo un'attenta, sofferta e consapevole riflessione». Se in un…

4' min di lettura

Corsi d’Oro: condanna a 11 anni per Genovese

Una Camera di Consiglio che si è protratta per 9 ore, quella in cui si decidevano le sorti degli imputati del processo sulla Formazione denominato Corsi d'Oro, secondo troncone, e al termine è arrivata la sentenza che stanga colui che per…

1' min di lettura

Corsi d’Oro, sentenza in serata

Sono già riuniti in Camera di Consiglio, i giudici della prima sezione del Tribunale di Messina, per decidere sulle richieste avanzate dal procuratore aggiunto Sebastiano Ardita, dai PM Fabrizio Monaco e Antonio Carchietti, che rappresentano l'accusa nell'ambito del processo scaturito…

error: Contenuto protetto.