casa serena

Criticità strutturali a Casa Serena: l’Amministrazione chiede interventi alla Regione

Pubblicato il alle

2' min di lettura

casa serenaL’Amministrazione comunale, tramite l’ufficio di gabinetto, ha trasmesso un’attestazione all’Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro nella quale evidenzia la persistenza delle condizioni di criticità della struttura socio sanitaria di Casa Serena, attestando la necessità di interventi di ristrutturazione e adeguamento a norma.

A tal fine è stata ribadita la necessità del finanziamento di 5 milioni e 500 mila euro per la cantierabilità del progetto e la successiva realizzazione dei lavori nell’ambito dell’attuazione territoriale del Po Fesr 2007-2013-Asse VI “Sviluppo Urbano Sostenibile” Linea di intervento 6.1.4.4 avviso asse 6 Fesr. Il complesso edilizio “Casa Serena”, ubicato in via Sciva-Montepiselli, è di proprietà del Comune di Messina, che affida la gestione a terzi tramite gara pubblica.

L’oggetto dell’appalto riguarda l’esecuzione di tutti i lavori e forniture necessari per l’adeguamento a norma della struttura socio sanitaria “Casa Serena”, al fine di assicurare, alle persone anziane ed alle fasce sociali deboli, servizi socio-assistenziali, socio-sanitari, psico-sociali e una sistemazione dignitosa in osservanza delle politiche territoriali finalizzate a promuovere la valorizzazione ed il miglioramento delle condizioni di vita degli anziani.

L’immobile risale agli anni ’50 ed è stato sottoposto ad episodici interventi di adeguamento e ristrutturazione dalla data di costruzione e, pertanto, mostra i segni del degrado degli impianti, delle attrezzature, degli arredi e di quanto altro necessario per l’accreditamento regionale come struttura socio-sanitaria in grado di fornire un idoneo contributo alla società. Il responsabile unico del procedimento è l’ing. Angelo Lucentini ed i progettisti sono l’ing. Andrea Di Bella ed i geometri Martino Carella e Mauro Intemperante.

(78)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.