simbolo-sel

Consumo critico ed economia civile: incontro di Sel al Palacultura

Pubblicato il alle

1' min di lettura

simbolo-selUn incontro con la cittadinanza per discutere i temi di economia civile, consumo critico e democrazia. Il Circolo di Sinistra Ecologia e Libertà “Pancrazio De Pasquale” organizza l’evento, il cui scopo sarà quello di «condividere certe esperienze economiche già esistenti più visibili e condivisibili, per poter incidere culturalmente».  L’appuntamento è fissato per il prossimo 21 Settembre, alle 18.30, al Palacultura.

«Difatti — si legge nella nota di Sel — il fenomeno del consumo critico continua in modo pregiudiziale ad essere associato a consumi elitari e ad un circuito economico di nicchia. Lo stesso fenomeno non ha solo a che fare con il controllo di ciò che portiamo a tavola, ma si trasforma  in cittadinanza critica nel momento in cui diventa istanza politica per scelte collettive riguardanti l’ambiente, le risorse, il lavoro, il rapporto con gli altri popoli, l’immigrazione, gli scambi di risorse e di conoscenze».

Ad intervenire saranno: Gaetano Giunta segretario generale della Fondazione di Comunità; Tommaso Marino, già Vice Presidente di Banca Etica; Tiziana Morina, responsabile Ecos-Med Gruppi di Acquisto Solidale; Anna Bonforte, responsabile regionale Beni Comuni di S.E.L.; Santino Morabito, Presidente della Quinta Circoscrizione; Patrizia Panarello, assessore comunale con delega al Consumo Critico.

(51)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.