Confronto pubblico per il bene di Messina. Da domani via al Forum sul “Sistema città”, organizzato dal Pd

Pubblicato il alle

1' min di lettura

grioliIl segretario cittadino del Pd, Giuseppe Grioli, comunica che:” Il Partito Democratico è impegnato nella realizzazione della Conferenza Programmatica Cittadina, attraverso il percorso partecipativo dei Forum Tematici. Negli scorsi mesi abbiamo affrontato le questioni attinenti il funzionamento dell’ Ente Comune avendo come prioritaria la questione economico-finanziaria, la gestione delle società partecipate, le politiche culturali e sociali, i servizi pubblici locali, l’ambiente e la difesa del suolo.
Sabato 12 gennaio, alle 10.30 al Palacultura – prosegue Grioli – si svolgerà Forum sul “Sistema Città”, a cui sono stati invitate le forze sociali e sindacali, le organizzazini datoriali e gli ordini professionali, il mondo accademico e della ricerca scientifica. Il Forum conclude la fase preparatoria alla Conferenza Programmatica aprendo un confronto su “la città come sistema di internossioni” tra soggetti pubblici e privati: una visione nella quale il Comune si trasforma da “Ente erogatore di servizi” a “Soggetto facilitatore di relazioni e propulsore di sviluppo”.
Sarà l’occasione – conclude Grioli – per realizzare un confronto consapevole e concreto con i portatori di interessi diffusi della città”.

Ulteriori informazioni su www.obiettivomessina.it

(54)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.