lorenzo guerini

Caso Genovese: il Pd nazionale se ne lava le mani

Pubblicato il alle

1' min di lettura

lorenzo gueriniIl portavoce nazionale del Pd, Lorenzo Guerini, in merito alla richiesta di arresto dell’onorevole Francantonio Genovese, dichiara:
“Se la giunta per le autorizzazioni riterrà fondata la richiesta di arresto, il Pd la voterà in aula. Sul caso Genovese occorre lasciar fare la magistratura, non sta a me giudicare la situazione su cui i magistrati agiranno e lo stesso tipo di atteggiamento bisognerà averlo nei confronti della Giunta per le autorizzazioni a procedere che deve guardare le carte e su quelle valutare“.
Il deputato Pd e responsabile welfare, Davide Faraone, a proposito del caso Genovese, dice: “Il Pd deve avere un atteggiamento assolutamente laico: cioe’ se si verifichera’ dalle carte che la richiesta e’ legittima e concreta si votera’ a favore senza alcuna titubanza, altrimenti si votera’ contro. Io contesto due modelli di approccio ai temi della mafia e della moralita’ in genere, da un lato quello di chi e’ colluso per arricchirsi o si rafforza nel rapporto con le istituzioni per arricchirsi personalmente, come contesta in questo caso la procura di Messina a Genovese, e dall’altro lato contesto chi fa del professionismo dell’antimafia e del giustizialismo la sua forza politica. In Sicilia ci sono questi due protagonismi assolutamente presenti e sono elementi che danneggiano chi vuole fare politica anche contestando alcune modalita’ di fare politica.”

 

(55)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.