Capitale Messina a Cuzzola: “Dov’è il bilancio?”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Nonostante i proclami e  le tabelle di marcia, del bilancio previsionale 2017 non vi è straccia. Ad inizio mese, l’assessore al Bilancio, Enzo Cuzzola, aveva fissato proprio nelle vacanze pasquali il periodo più propizio affinchè la Giunta rivotasse l’atto finanziario al netto delle modifiche rapportate dal monitoraggio delle ultime settimane.

Ai buoni propositi però non sono seguiti i fatti, il bilancio ancora non è stato approvato dall’amministrazione e dall’1 aprile il Comune è entrato in gestione provvisoria.

Capitale Messina punta il dito contro l’assessore Cuzzola: “Poiché il neo-assessore calabrese ci è stato descritto come professionista autorevole, ed essendo la credibilità il principale presupposto dell’autorevolezza, abbiamo creduto a quanto da lui dichiarato. Anche in virtù della preoccupazione, che, in assenza dell’approvazione del bilancio, la vita amministrativa della città avrebbe subito enormi disagi. Ebbene, siamo arrivati alla vigilia di Pasqua e del Bilancio Previsionale non v’è traccia. Ed a meno che non si approvi il giorno di Pasqua tra agnelli e colombe, o non vi sia una riunione straordinaria di Giunta, a Pasquetta, sui colli San Rizzo in mezzo ai fumi delle grigliate di salsicce, dobbiamo arrivare alla conclusione che l’Assessore Cuzzola, allo stato attuale, non ha mantenuto ciò che ha promesso”.

E dire che questo stesso bilancio fu approvato per la prima volta in Giunta il 30 dicembre scorso con tanto di selfie celebrativo degli assessori, ma di quel bilancio è rimasta solo la foto ricordo. La critica di Capitale Messina non è finita qua: “D’altro canto non è una novità: non è altro che l’ulteriore delusione dell’ennesimo “uomo dei miracoli” col trolley che proviene d’oltrestretto. (A proposito: a costo di passare per campanilisti, in città non si riescono proprio a trovare figure all’altezza del ruolo?). Ma, in realtà, Accorinti nel presentare il nuovo acquisto era stato chiaro: “è in linea con la nostra Amministrazione”. L’Amministrazione dei “selfie”, evidentemente. Quindi, in assenza dell’approvazione del bilancio di previsione con la gestione provvisoria, l’attività del Comune persisterà in uno stato di paralisi amministrativa, e Messina continuerà a sopravvivere come  un malato in rianimazione al quale sono garantite solo le funzioni fisiologiche primarie. Purtroppo, Sindaco Accorinti, questa disgraziata città ha bisogno di certezze, e non ne può più di promesse o di dichiarazioni avventate”.

(149)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.