emilia barrile

Gli auguri della Barrile al prof. Silvestri, nuovo presidente della Corte Costituzionale

Pubblicato il alle

1' min di lettura

emilia barrileIl presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile, in una nota inviata al prof. Gaetano Silvestri, ha espresso il proprio apprezzamento per la nomina a Presidente della Corte Costituzionale.

«Mi pregio esprimerle i miei migliori auguri — ha scritto Barrile — anche a nome di tutti i componenti del Civico Consesso, per il suo nuovo incarico che, sono sicura, darà prestigio alla nostra bellissima città siciliana e nel contempo le auguriamo buon lavoro con la certezza che saprà come sempre svolgere al meglio il suo nuovo prestigioso mandato».

E in conclusione di nota, scatta l’invito: «Saremmo onorati — scrive il presidente – se vorrà partecipare ad una seduta del Consiglio comunale».

Il professor Gaetano Silvestri, già Rettore dell’Università degli Studi di Messina dal 1998 al 2004, nominato Presidente della Corte Costituzionale, al posto di Franco Gallo, aveva ricevuto già ieri gli auguri dell’Ateneo per il nuovo incarico che «rappresenta — evidenziava la nota —, oltre che un’affermazione personale, anche un riconoscimento per la gloriosa tradizione degli studi giuridici del nostro Ateneo. Nell’augurargli un buon lavoro di fronte alla nuova, affascinante sfida, l’Università di Messina è certa che egli saprà esprimere, anche attraverso questo incarico, quei valori culturali e umani che ispirano tutta l’attività della nostra comunità accademica».

(41)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.