emiliabarrile

Barrile al sindaco Accorinti: “Riallacci i rapporti con la stampa”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Anche il presidente del Consiglio comunale Emilia Barrile esprime solidarietà alla stampa cittadina in seguito all’aggressione, subita due settimane fa nei pressi di Palazzo Zanca,  dagli operatori Giuseppe Bevacqua e Alessandro Silipigni,

Con una nota, il numero unico del civico consesso auspica  una seria riflessione sul clima che si vive a Messina rispetto chi informa e garantisce il diritto all’informazione. “L’intensificarsi del clima d’intolleranza verso chi è presidio di libertà ed oggettività mette in allarme la società civile tutta e  gli atti posti in essere da facinorosi gettano un’ombra sulla libertà di espressione nella nostra città”.

“Alla luce di quanto avvenuto – dichiara Barrile – non posso che ringraziare Sua Eccellenza il Prefetto  Stefano Trotta che continua, nel tempo, a condannare con forza i gravi atti accaduti, concorrere, per quanto possibile nelle mie funzioni istituzionali, al ripristino della sicurezza e della legalità e sinceramente solidarizzare con gli operatori offesi invitandoli ad andare avanti nel percorso di confronto libero e democratico intrapreso”.

Emilia Barrile si rivolge poi al sindaco Accorinti, rimasto in assoluto silenzio davanti al grave episodio. “Chiedo all’amministrazione Comunale ed al Sindaco, in particolare, di riallacciare quell’indispensabile legame con il Giornalismo che, per trascorse improvvide dichiarazioni, si è pericolosamente allentato”.

(97)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.