Rione Montesanto

Al rione Montesanto i lavori non cominciano. Seduta aperta del III Quartiere

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Rione MontesantoSeduta aperta, oggi, del III Quartiere al rione Montesanto. Il presidente della circoscrizione, Lino Cucé, informa quanto segue:

La disperazione e lo sconforto pervade tutti i residenti della zone i quali ormai esasperati si preparano a clamorose proteste. Dal lontano 2008 un costone della salita è crollato e la strada è ridotta a pochi metri che permettono solo il passaggio pedonale, imprigionando di fatto gli stessi che in caso di incendio non avrebbero supporto da parte dei vigili del fuoco e dal 118 perché impossibilitati a raggiungere le abitazioni con i mezzi di soccorso”.

Il Presidente ha evidenziato il buon lavoro svolto dal precedente Consiglio che  grazie ad una delibera, ha fatto si che si potesse realizzare il progetto esecutivo di  messa in sicurezza dal costo di circa € 180.000,00

“Ma adesso bisogna reperire i fondi necessari a dare il via ai lavori, a questo punto una nuova delibera sarà esitata – prosegue Cucè – affinché si possa restituire la dignità ai residenti”.

Un impegno informale è stato preso dall’Assessore alla Protezione Civile Cucinotta che ha assicurato il massimo impegno.

Il Presidente si sta adoperando pertanto affinché l’assessore sia presente alla prossima seduta di Consiglio per fornire notizie ufficiali.

 

 

(109)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.