Alligo

Accorinti parla di Alligo e del successore: “Ho scelto l’eccellenza per cambiare davvero il Comune”

Pubblicato il alle

2' min di lettura

AlligoHa voluto parlare del segretario generale del Comune Santi Alligo e del successore, senza mai pronunciare il nome di quest’ultimo, poco prima di intervenire all’incontro sulla raccolta differenziata. Il sindaco Accorinti ha già comunicato ad Alligo che dovrà lasciare gli uffici di Palazzo Zanca. In corso le trattative con il messinese Antonio Le Donne in arrivo da Macerata.

“Ho letto e sentito delle cose incredibili, che sto “togliendo” Alligo per mettere al suo posto un mio amico, che avrei interessi nella nomina, che chissà cosa ci sia dietro a questa sostituzione ma davvero stanno scherzando…io nomino al Comune un amico in un incarico così delicato e importante? Ho spiegato ad Alligo che non ho nulla di personale contro di lui e secondo me ha svolto anche il suo incarico discretamente da segretario ma se oggi, da sindaco, posso nominare un numero 10 alla segreteria generale al posto di un numero 6 o di un 7 perché non farlo? Se fossi allenatore di calcio vorrei Balotelli in attacco e non un attaccante tra i tanti…Non voglio terminare l’azione amministrativa con il cruccio di non aver fatto fino in fondo le cose che andavano fatte; tutti, anche i miei avversari alla candidatura, dicevano che la prima cosa era rivedere la macchina amministrativa perché altrimenti non cambierà mai nulla e io sto facendo questo, sto cambiando per il meglio e non per il peggio, continuo a ripetere che è la mentalità dei messinesi che deve cambiare, un giorno non sarò più sindaco ma stiamo comunque lasciando un segno indelebile che resterà nella storia e con cui gli altri dovranno fare il paragone un giorno; non penso ai ricorsi, forse lo stanno facendo altri”.

Sull’eventuale doppia indennità di Le Donne da segretario e direttore generale Accorinti “taglia” corto: “Con le risorse che abbiamo a disposizione riuscirò a prendere il meglio, l’eccellenza, andate a leggere il suo curriculum, pagandolo 1,5 e non 2, dico che pagheremo l’eccellenza 1,5 e non 2, questo lo assicuro, ripeto che stiamo portando a Messina l’eccellenza pagandola non il doppio, vogliamo davvero cambiare le cose oppure lasciare che la macchina amministrativa resti come adesso?”.

L’ufficialità di Le Donne non c’è ancora. Dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. @Acaffo

(68)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.