Accorinti

Accorinti chiarisce sull’offerta di denaro

Pubblicato il alle

1' min di lettura

AccorintiRenato Accorinti, candidato sindaco della lista Cambiamo Messina, ha voluto chiarire il tono di alcune affermazioni sulle offerte finanziarie per la campagna elettorale. Questo il testo:

“Alcune mie dichiarazioni rese nella conferenza stampa dell’11 giugno relative al finanziamento della nostra campagna elettorale sono state indebitamente interpretate. Preciso che mi riferivo a proposte di contribuzione in sé legittime e particolarmente generose, non provenienti da partiti o da ambienti politici, che abbiamo ritenuto di non accettare perché siamo convinti che la libertà da ogni forma di condizionamento o sudditanza (politica, economica o anche semplicemente psicologica) sia, per chi si candida ad amministrare la città, la prima garanzia da offrire ai cittadini.

A governare la città devono essere, a viso aperto, il Sindaco, gli Assessori e i collaboratori civici che li affiancheranno, non “eminenze”, “padri putativi” o referenti (politici e non) più o meno nascosti. Vogliamo garantire la città e la sua struttura amministrativa da ogni forma di “occupazione” da parte della politica, dei partiti o dei gruppi di interesse. Gli spazi del governo cittadino devono essere condotti da uomini liberi per assicurare nei fatti una politica che sia: FAVORI PER NESSUNO, DIRITTI PER TUTTI”.

(56)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.