Masterplan, il Ministro De Vincenti:”A breve al via i cantieri per Tremestieri e gli svincoli di Giostra e Annunziata “

Pubblicato il alle

2' min di lettura

“Ancora poche settimane e i progetti del Masterplan entreranno nel vivo”. Lo ha detto questa mattina il Ministro per la Coesione Territoriale, Claudio De Vincenti, in occasione del suo incontro con l’amministrazione comunale che si è svolto all’interno della Città Metropolitana.

L’ultimo vertice risale al 12 gennaio scorso, quando le parti si erano ripromesse di rivedersi a breve per dare un deciso colpo d’acceleratore ai progetti presenti all’interno del Patto, e così è stato. Nello specifico De Vincenti annuncia:”I lavori per il Patto vanno avanti e  credo che entro un paio di settimane ci possano essere delle novità importanti. Mi riferisco in modo particolare ai cantieri per la piattaforma logistica di Tremestieri, agli svincoli di Giostra e Annunziata mentre sono in corso di emanazione bandi importanti per la riqualificazione urbana di Messina e altri Comuni vicini”.

Sempre per quanto riguarda la provincia, De Vincenti ha spiegato che: ”Sta andando molto bene la procedura per il porto turistico di Santo Stefano di Camastra mentre si stanno facendo anche decisi passi avanti per il porto di S.Agata Militello”.

Il sindaco Accorinti ha poi ricordato al ministro l’importanza dell’Area dello Stretto. “Lo sviluppo del Sud passa anche dalle città di Messina e Reggio Calabria. Bisogna superare alcune criticità a partire dall’aeroporto”. Il primo cittadino ha poi annunciato l’intenzione di voler organizzare un incontro a Messina con le sette Città Metropolitane del Meridione. “Sarà un G7 del Sud”.

(386)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Una foto significativa che dimostra come Accorinti guarda DE VINCENTI senza capire ciò che dice. L’espressione del viso la dice tutta.

error: Contenuto protetto.