nello-musumeci

Musumeci dà il via alla Scuola Politica. E apre a Genovese

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Il 2016 sarà un anno decisivo per le forze politiche regionali e locali, chiamate a ricucire uno strappo con la cittadinanza che nelle ultime settimane non fa altro che allargarsi. Il centrodestra è pronto a ripartire e lo farà a fianco dei nuovi alleati provenienti dal Pd. Il deputato regionale Nello Musumeci ieri ha gettato le prime basi proprio a Messina, partecipando all’inaugurazione della Scuola Politica di via Gagini. Il presidente antimafia all’Ars ha analizzato l’attuale situazione politica, senza però rinunciare a guardare al futuro con ottimismo.

“Crocetta? – ha spiegato – prima va a casa e meglio sarà per  tutti. Abbiamo il dovere di guardare avanti, coinvolgendo i giovani che adesso sono privi di ogni riferimento. C’è tanto lavoro da fare, è opportuno preparare una classe dirigente nuova ed efficiente. E l’odierna inaugurazione della scuola politica si muove proprio in questa direzione”.

E nel delineare i programmi futuri Musumeci strizza l’occhio al neo forzista Genovese. “Nell’ultimo periodo – spiega il deputato all’Ars – il centrodestra ha raccolto adesioni anche da chi non apparteneva alla nostra storia. C’è tanta gente di sinistra che guarda a noi con tanto interesse, è un dato importante per un movimento civico trasversale che stiamo andando a formare”.

(578)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.