Presentati oggi ufficialmente, nella Sala Senato dell’Università di Messina, i nuovi delegati dell’Ateneo che affiancheranno il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, nel corso del suo mandato per il sessennio 2018-2024.
Alla conferenza stampa erano presenti anche il Prorettore Vicario, prof. Giovanni Moschella, ed il Direttore Generale di UniMe, la prof.ssa Daniela Rupo.
«Abbiamo scelto una squadra eterogenea – ha commentato Cuzzocrea – composta da docenti dotati di riconosciute capacità di coordinamento e comunicazione che lavoreranno nell’interesse comune. L’obiettivo che ci aspettiamo da tutti è di essere propositivi: ogni ambito – cui corrisponde una delega – merita un’attenzione fondamentale utile a portare avanti il processo di crescita e di riconoscimento sempre maggiore dell’Università di Messina, sia a livello nazionale che internazionale».
Di seguito l’elenco delle nuove nomine:
- Delegato Alma Laurea – prof. Dario Maimone Ansaldo Patti (Dipartimento di Economia)
- Delegato Job Placement – prof.ssa Angela Maria Mezzasalma (Scienze Matematiche ed Informatiche, Scienze Fisiche e Scienze della Terra)
- Delegato Orientamento – prof.ssa Giuseppa Filippello (Medicina Clinica e Sperimentale)
- Delegato Sportelli di assistenza psicologica – prof.ssa Rosalba Larcan (Medicina Clinica e Sperimentale)
- Delegato Studenti diversamente abili – prof.ssa Fiammetta Conforto (Scienze Matematiche ed Informatiche, Scienze Fisiche e Scienze della Terra)
- Delegato Benessere organizzativo – prof. Maurizio Lanfranchi (Economia)
- Delegato Rapporti con il territorio – prof. Roberto Montanini (Ingegneria)
- Delegato Attività Sportive – prof. Daniele Bruschetta (Scienze Biomediche, Odontoiatriche e delle Immagini morfologiche e funzionali)
- Delegato Rapporti con le Organizzazioni sindacali – prof. Maurizio Ballistreri (Scienze Politiche e Giuridiche)
- Delegato Patrimonio artistico e culturale e Archivio storico dell’Ateneo – prof. Giacomo Pace Gravina (Giurisprudenza)
- Delegato Master e Alta formazione – prof.ssa Alessandra Falzone (Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali)
- Delegato Formazione insegnanti – prof. Dario De Salvo (Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali)
- Delegato Mobility Manager – prof.ssa Adele Marino (Scienze Politiche e Giuridiche)
- Delegato Valutazione didattica e E-learning – prof. Domenico Majolino (Scienze Matematiche ed Informatiche, Scienze Fisiche e Scienze della Terra)
- Delegato Iniziative di Ateneo per la premialità degli studenti – prof.ssa Tindara Abbate (Economia)
- Delegato Iniziative scientifiche a tutela dell’ambiente e del patrimonio marino – prof.ssa Nunziacarla Spanò (Scienze Biomediche, Odontoiatriche e delle Immagini morfologiche e funzionali)
- Delegato Rapporti con i Distretti scientifico-tecnologici – prof. Eugenio Guglielmino (Ingegneria)
- Delegato Iniziative Scientifiche nel settore del turismo – prof. Filippo Grasso (Economia)
- Delegato Sistema Bibliotecario d’Ateneo – prof.ssa Rosa Maria Domianello (Giurisprudenza)
- Delega alla Comunicazione (già conferita lo scorso aprile) – prof. Marco Centorrino (Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne)
Inoltre, i proff. Angelo Federico e Loredana Ferluga, entrambi del Dipartimento di Giurisprudenza, sono stati confermati, rispettivamente, Presidente della Commissione elettorale e Presidente della Commissione disciplinare.
«C’è un mondo a cui rivolgere la nostra attenzione per il bene dell’Ateneo – ha concluso il Rettore Cuzzocrea – e sono certo che nei prossimi anni raggiungeremo traguardi sempre più importanti».
(1362)