Unime, due campioni paralimpici a Rio 2016 professori per un giorno

atleti paralimpiciLe due medaglie di bronzo alle Paralimpiadi di Rio 2016, Giada Rossi e Amine Kalem, saranno protagonisti di una particolare lezione universitaria, destinata agli studenti di Scienze motorie dell’Ateneo peloritano, che si terrà mercoledì 25 alle  10.30 al Palazzetto della Cittadella Sportiva dell’Annunziata.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione con il Rotary Club Messina, organizzatore dell’evento intitolato “Giada Rossi e Amine Kalem due atleti orgoglio dello Sport Italiano”. I due atleti, martedì 24 alle 20.30, saranno infatti ospiti del Club service per una conferenza che si svolgerà al Royal Palace Hotel. La mattina seguente, l’incontro con i ragazzi di Scienze Motorie.

Giada Rossi è una tennistavolista italiana, sportiva paralimpica, ha rappresentato l’Italia ai Giochi paralimpici di Rio de Janeiro 2016, dove ha conquistato una medaglia di bronzo nel singolo femminile categoria 1-2.
Amine Kalem nasce a Menzel Temini (Tunisia) , arriva in Italia oltre 6 anni fa e nel 2012 si avvicina al Tennistavolo Paralimpico. Inizia ad allenarsi ma, non avendo la cittadinanza italiana, può gareggiare solo nelle categorie regionali. A marzo 2015 ottiene finalmente la cittadinanza e conquista il pass per le Paralimpiadi di Rio 2016.

 

(164)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *