Università di Messina - test di ingresso

Solidarietà Unime: domani la consegna delle donazioni raccolte alle associazioni

Pubblicato il alle

1' min di lettura

UnimeDodici mesi fa, docenti, ricercatori, impiegati dell’area tecnica e amministrativa, studenti di Unime erano riusciti a raccogliere 15.000 euro. Anche quest’anno è stata avviata la raccolta benefica, all’interno della comunità accademica, per regalare un sorriso ai meno fortunati, specie in un momento di difficoltà qual è quello attuale, in vista delle festività natalizie.

Domani, venerdì 19 dicembre, alle 11.30, in Aula Magna, si svolgerà la cerimonia di consegna delle  donazioni alle associazioni beneficiarie. Sarà anche l’occasione per lo scambio dei tradizionali auguri natalizi.

L’invito per tutta la comunità accademica si è ripetuto anche quest’anno, affinché l’Università possa dare un segno concreto di solidarietà a chi soffre. Per questo motivo, il Rettore, il Direttore Generale, i componenti del Senato Accademico, del Consiglio di Amministrazione, del Collegio dei Direttori di Dipartimento, i Pro-Rettori, i Delegati, i Dirigenti e i Responsabili delle Aree Tecnica e Bilancio e Finanze hanno infatti deciso di replicare l’iniziativa.

I 15.000 euro raccolti lo scorso anno erano stati donati, in parti uguali, alla Mensa di Sant’Antonio “La Caldaia del Povero” e alle parrocchie di SS. Salvatore e S. Pio X che a Fondo Fucile portano avanti progetti educativi per i ragazzi a rischio.

(77)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.