Fisica particelle

Simposio Internazionale di Fisica Nucleare. A Messina 60 studiosi da tutto il mondo

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Fisica particelleIl 7 e 8 Novembre all’Hotel “Capo Peloro Resort” si terrà l’International Simposium “Entrance Channel Effect on the Reaction Mechanism in Heavy Ion Collisions”, sponsorizzato dall’Università di Messina e dalla Fondazione “Bonino-Pulejo”.

L’attività scientifica relativa all’International Symposium riguarda l’importante campo di ricerca della produzione di nuclei in condizioni estremamente particolari attraverso l’ausilio delle reazioni tra nuclei proiettili e bersagli per studiare e osservare le diverse proprietà della struttura dei nuclei che si formano.

Il Simposio è organizzato dal Prof. Giorgio Giardina che ne è il Chairman ed è coadiuvato dai co-Chairmen Prof. Avazbek Nasirov di Dubna (Russia), Dott. Giuseppe Mandaglio di Messina, Prof. Katsuhisa Nishio di Tokai (Giappone) e dalle Segretarie Scientifiche Dr.ssa Francesca Curciarello e Dr.ssa Veronica De Leo del Dipartimento di Fisica e di Scienze della Terra dell’Università di Messina.

È prevista la partecipazione di circa 60 studiosi-ricercatori provenienti dai diversi paesi dell’Europa, Russia, Cina, Giappone, India ed altri paesi dell’Asia, per presentare e dibattere i risultati sperimentali e teorici sviluppati nel campo della Fisica Nucleare.

(115)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.