È stato confermato alla presidenza del Careci, il Centro Attrazione Risorse Esterne e Creazione d’Impresa dell’Università di Messina, il professor Signorino Galvagno.
La delibera è stata approvata da Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione, visti i notevoli risultati raggiunti sotto la guida di Galvagno:
- l’attività di rendicontazione del Centro ha permesso di recuperare oltre il 99% delle spese sostenute nell’ambito di progetti finanziati, contro una media ben inferiore delle altre Pubbliche Amministrazioni.
- in queste settimane, il CARECI ha coordinato lo sviluppo di progetti per oltre 200 milioni di euro, che verranno ora sottoposti a valutazione.
Chi è Signorino Galvagno?
Laureatosi in Chimica Industriale all’Università di Catania nel 1973, il professor Galvagno, dal novembre 1994 è ordinario di Chimica a Messina. Dal novembre 2004 al settembre 2012 è stato Preside della Facoltà di Ingegneria .
Galvagno è stato responsabile di numerosi progetti di ricerca sia nazionali che europei. La sua attività di ricerca, svolta sia in laboratori di ricerca industriali che accademici, è prevalentemente indirizzata al settore della catalisi eterogenea ed in particolare ai sistemi a base di metalli nobili supportati su ossidi ad elevata area superficiale.
(220)