unime

Laureati Unime. Aperte le iscrizioni al master in economia

Pubblicato il alle

2' min di lettura

unimeeSono aperte le iscrizioni al nuovo master in occupational and environmental risk management, il percorso formativo post laurea di primo livello promosso dal Dipartimento di Scienze dell’Ambiente, della Sicurezza, del Territorio, degli Alimenti e della Salute (S.A.S.T.A.S.) dell’ateneo peloritano, in cooperazione con l’Arpa (agenzia regionale protezione per l’ambiente) di Messina e l’Università di Creta.

Strutturato con la formula week end, il master si rivolge ai laureati che intendono sviluppare competenze in ambito tecnico e applicativo. L’obiettivo è quello di formare figure professionali con competenze specifiche nell’individuare, analizzare e monitorare siti contaminati attraverso  interventi su casi reali, incentivando il rapporto con il mondo dell’impresa e con le realtà industriali, artigianali e professionali di settore. Tale titolo, una volta acquisito, consente un potenziale accesso professionale presso enti attivi in opere di bonifica del territorio, amministrazioni locali o come consulente per imprese operanti in tale settore.

Le iscrizioni sono aperte fino al 22 dicembre alle 12, 50 il numero massimo di partecipanti.  Il direttore del master è la prof.ssa Concettina Fenga, associato di medicina del lavoro. Per ulteriori informazioni il bando è on line sul sito dell’Università di Messina: http://www.unime.it/dipartimenti/sastas/_bandi_e_concorsi_studenti/master_di_i_livello_in_quot_occupational_and_environmental_risk_management_quot_a_a_2014_2015-18548.html

(77)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.