Foto dell'Università di Messina - unime

Mobilità internazionale: l’Università di Messina stanzia 100mila euro per le borse di studio

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Foto dell'Università di Messina - unimeUnime ha stanziato, per l’A.A. 2018/2019, 100mila euro, che saranno utilizzati per coprire il maggior numero di borse di studio possibili, in università extraeuropee.

Il Bando “STUDENTS AROUND THE WORLD” (SAW) è stato elaborato nell’ambito di accordi di cooperazione internazionale per l’anno accademico 2019/2020.

Come candidarsi

Gli studenti interessati a partecipare dovranno inviare la propria candidatura dal proprio account email istituzionale (nome.cognome@studenti.unime.it) a protocollo@unime.it, inserendo in oggetto “Candidatura Bando SAW – C.A. Unità Operativa Cooperazione Internazionale” entro il 3 Maggio 2019 alle 13.

Come saranno assegnate le borse

Le borse saranno assegnate fino ad esaurimento fondi e sarà garantita la copertura finanziaria di mobilità della durata minima di 3 mesi (e l’acquisizione minima obbligatoria di 12 CFU) fino ad un massimo di 6 mesi (e l’acquisizione minima obbligatoria di 20 CFU). Sarà possibile estendere il periodo di mobilità fino a 12 mesi.

L’Università di Messina, sulla base di un meccanismo incentivante, volto a premiare gli studenti più meritevoli (sulla base dei CFU ottenuti durante la loro permanenza nell’Università ospitante), erogherà un contributo economico aggiuntivo alla borsa SAW.

In più, il “Fondo sostegno giovani”del Miur mette a disposizione delle mobilità una quota importante del proprio budget. In tal modo la borsa di mobilità potrà raggiungere un importo complessivo massimo di 600 euro al mese (in base all’ISEE presentato), escluso il contributo previsto per le spese di viaggio.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito Unime.

(225)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.