Borse Erasmus+: 469 posti per gli studenti dell’Ateneo peloritano

universitàSono 469 le borse di studio a disposizione di altrettanti studenti dell’Università di Messina che intendono aderire al programma Erasmus+ Studio. Possono partecipare, per un minimo di 3 mesi e fino a un massimo di 12 per frequentare corsi, sostenere esami e preparare la tesi di laurea, tutti gli iscritti a Corsi di Studio triennali e a ciclo unico, magistrali e a Corsi di Dottorato.

Quest’anno avranno, inoltre, l’opportunità di partecipare anche coloro che hanno già svolto un periodo di mobilità a fini di studio e/o tirocinio nell’ambito del precedente programma Erasmus.      

«Si tratta di un progetto molto importante per il quale quest’anno l’Unione Europea ha stanziato 1 milione e 800 mila euro solo per questa prima azione dell’Erasmus Plus – ha spiegato il delegato all’Internazionalizzazione Antonino Germanà – e noi, come Università di Messina abbiamo già sviluppato una solida rete di accordi di cooperazione internazionale con oltre un centinaio di prestigiose Università europee per permettere ai nostri studenti di non perdere quest’occasione».      Le candidature dovranno essere compilate on-line entro le 23.59 del prossimo 11 maggio ed entro le 12.00 del giorno successivo dovranno pervenire all’Università in formato cartaceo debitamente firmate tramite consegna a mano, via Pec o raccomandata postale.

Tutti i dettagli e la relativa modulistica sono reperibili all’interno della sezione “International” del sito www.unime.it e all’ “Ufficio Programmi Comunitari del Settore Relazioni Internazionali- Direzione Servizi Didattici, Ricerca ed Alta Formazione” aperto al pubblico ogni lunedì e giovedì (dalle 9.00 alle 13.00) e mercoledì (dalle 15.00 alle 16.00). È possibile scrivere anche all’indirizzo relint@unime.it per avere ulteriori informazioni.

(64)

Categorie

Università

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *