Tutti gli eventi a Messina per il dopolavoro: le cose da fare prima del weekend

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Secondo appuntamento dedicato agli eventi a Messina organizzati durante la settimana. Eventi dedicati al dopolavoro, ai dopolavoristi, ai pigri, agli annoiati e a chi ha voglia di uscire prima che arrivi il weekend. Proprio questa settimana iniziano gli appuntamenti dedicati al Natale, quindi non avete scuse per rimanere a casa – vento permettendo.

Tra gli eventi della settimana vi segnaliamo la proiezione – in occasione dei 20 anni del film – di “Harry Potter e la pietra filosofale”. Alla Multisala Iris e alla Multisala Apollo sarà in programma dall’8 al 12 dicembre, con due spettacoli: alle 18:00 e alle 21:30. E poi si accende (letteralmente) il Natale, con l’inaugurazione dell’albero e della ruota di Piazza Cairoli, in programma mercoledì 8 dicembre.

Gli eventi della settimana a Messina

Ancora cinema, concerti dal vivo, mostre e presentazione di libri. Qui troverete tutti gli eventi della settimana a Messina per godersi la città senza dover aspettare il weekend.

  • Cinema: per chi non ama il famoso maghetto, può andare al cinema anche stasera – sempre alla Multisala Iris, per “Piazzolla – La Rivoluzione del Tango” (in foto). Il docufilm che omaggia il musicista e compositore argentino lo firma Daniel Rosenfeld. Unico spettacolo alle 21:00.
  • Musica: prosegue la rassegna “Accordiacorde” della Filarmonica Laudamo di Messina. Giovedì 9, alle 19:00, sul palco del Palacultura, Nicola Oteri in “Sei Corde Sullo Stretto”. Musiche per chitarra di alcuni fra i più rappresentativi compositori messinesi contemporanei. Il concerto è dedicato a Melo Mafali.
  • Mostre: continua fino al 16 dicembre, alla galleria Spazioquattro, “Amate trame” personale di Laura Martines. Fino a mercoledì 8, invece, al Teatro Vittorio Emanuele sarà possibile visitare “Immaginazione liquida” mostra di Sabrina Lo Piano. Anche alla Biblioteca Comunale di Messina, all’interno del Palacultura, prosegue la mostra dedicata a Tommaso Cannizzaro, visitabile fino al 1° febbraio 2022.
  • Libri: giovedì 9 dicembre, alle 18:00 al Salone delle Bandiere, presentazione del libro “Messina nel 1780 – Viaggio in una capitale scomparsa“, a cura di Luciano Giannone.

Il Natale della Rinascita

Come già anticipato, da mercoledì 8 dicembre partono gli appuntamenti organizzati per il “Natale della Rinascita“, rassegna organizzata dal Comune di Messina per il Natale 2021.  In programma:

(414)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.