Dal 28 luglio al Museo Regionale arriva la musica della Filarmonica Laudamo Messina. Si arricchisce il programma estivo del MuMe, insieme al cinema della Multisala Apollo e al teatro del Clan Off, arrivano anche i concerti all’interno della struttura museale.
La Filarmonica Laudamo Messina torna – finalmente – a suonare, dopo lo stop delle performance musicali a causa dell’emergenza covid-19, e lo fa al Museo Regionale. Dal 28 luglio ripartiranno gli appuntamenti della 99esima stagione concertistica sul palco del giardino del Museo Regionale di Messina. Tre i concerti in programma con l’immancabile jazz e le eccellenze messinesi.
La Filarmonica Laudamo al MuMe – tutto il programma:
- 28 luglio: Jazz Back To Grammo con Carmelo Coglitore al sax soprano e al clarinetto, Giuseppe Nicolò, voce narrante e manovella e Pino Delfino al contrabbasso. «Un’esperienza unica, evocativa ed emozionante, un dialogo inedito fra un appassionato di musica lirica e di vecchie incisioni di jazz che interagisce, attraverso un grammofono a manovella, con il commento musicale improvvisato dei jazzisti.»
- 4 agosto: Giovanni Renzo (in foto) in Contemporary Piano Solos. «Un progetto speciale di uno dei musicisti più rappresentativi e amati della nostra città. In programma musiche di compositori contemporanei come Nils Frahm, Ólafur Arnalds, Dustin O’Halloran, ma anche di classici come Johann Sebastian Bach e Fryderyk Chopin e naturalmente dello stesso Renzo, come pianista ma anche come compositore e didatta.»
- 11 agosto: Play InTour con il quartetto GLORIUS4. Agnese Carrubba voce, pianoforte e percussioni, Federica D’Andrea voce, Cecilia Foti voce, Mariachiara Millimaggi voce, pianoforte, percussioni presenteranno il progetto con arrangiamenti originali di brani da Gershwin a Rodgers, Jobim, Carole King.
Info e prenotazioni:
Inizio concerti 21.15. Ingresso in abbonamento (99ª Stagione 2019-2020) oppure biglietto (10 euro). Prenotazione obbligatoria allo 090 710929 (da lunedì a venerdì ore 9-13) o a laudamo@tiscali.it
Botteghino al Museo Regionale: dalle ore 20 del giorno del concerto
(354)