La Filarmonica Laudamo al Museo Regionale di Messina. Tutto il programma

Giovanni Renzo Dal 28 luglio al Museo Regionale arriva la musica della Filarmonica Laudamo Messina. Si arricchisce il programma estivo del MuMe, insieme al cinema della Multisala Apollo e al teatro del Clan Off, arrivano anche i concerti all’interno della struttura museale.

La Filarmonica Laudamo Messina torna – finalmente – a suonare, dopo lo stop delle performance musicali a causa dell’emergenza covid-19, e lo fa al Museo Regionale. Dal 28 luglio ripartiranno gli appuntamenti della 99esima stagione concertistica sul palco del giardino del Museo Regionale di Messina. Tre i concerti in programma con l’immancabile jazz e le eccellenze messinesi.

La Filarmonica Laudamo al MuMe – tutto il programma:

  • 28 luglioJazz Back To Grammo con Carmelo Coglitore al sax soprano e al clarinetto, Giuseppe Nicolò, voce narrante e manovella e Pino Delfino al contrabbasso. «Un’esperienza unica, evocativa ed emozionante, un dialogo inedito fra un appassionato di musica lirica e di vecchie incisioni di jazz che interagisce, attraverso un grammofono a manovella, con il commento musicale improvvisato dei jazzisti.»
  • 4 agosto: Giovanni Renzo (in foto) in Contemporary Piano Solos. «Un progetto speciale di uno dei musicisti più rappresentativi e amati della nostra città. In programma musiche di compositori contemporanei come Nils Frahm, Ólafur ArnaldsDustin O’Halloran, ma anche di classici come Johann Sebastian Bach e Fryderyk Chopin e naturalmente dello stesso Renzo, come pianista ma anche come compositore e didatta.»
  •  11 agosto: Play InTour con il quartetto GLORIUS4. Agnese Carrubba voce, pianoforte e percussioni, Federica D’Andrea voce, Cecilia Foti voce, Mariachiara Millimaggi voce, pianoforte, percussioni presenteranno il progetto con arrangiamenti originali di brani da Gershwin a Rodgers, Jobim, Carole King.

Info e prenotazioni:

Inizio concerti 21.15. Ingresso in abbonamento (99ª Stagione 2019-2020) oppure biglietto (10 euro).  Prenotazione obbligatoria allo 090 710929 (da lunedì a venerdì ore 9-13) o a laudamo@tiscali.it

Botteghino al Museo Regionale: dalle ore 20 del giorno del concerto

 

 

(261)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *