A Capo Peloro, immersi nella splendida Riserva Naturale di Messina, sta per arrivare il Festival degli Aquiloni 2022; una quarta edizione voluta e organizzata dalla Pro Loco Capo Peloro, che dopo lo stop dovuto al Covid-19, tornerà in spiaggia a far volare aquiloni di ogni forma e colore.
Tra queste pagine, in occasione del Sicily Fest 2022, era stato Nello Cutugno, presidente della Pro Loco Capo Peloro, a darci qualche anticipazione: «stiamo lavorando al restyling di Casa Peloro che si allargherà e sarà aperto anche durante l’inverno e, con la Pro Loco Capo Peloro faremo il Festival degli Aquiloni, che rientrerà in un progetto regionale, che arriverà dopo l’estate». E infatti, il Festival degli Aquiloni 2022 è in arrivo dal 23 al 25 settembre. Ancora nessun dettaglio sul programma.
I Festival degli Aquiloni Capo Peloro
Se vi siete persi le edizioni precedenti del Festival degli Aquiloni di Capo Peloro, qui 5 curiosità da scoprire:
- A partire dalla prima edizione del Festival degli Aquiloni, la Pro Loco Capo Peloro ha potuto contare sul sostegno di Ignazio Billera, che promuove e organizza il Festival Internazionale degli Aquiloni a San Vito Lo Capo; l’idea, infatti, è sempre stata quella di collegare Messina, con un filo invisibile, alle altre coste siciliane che si occupano di queste manifestazioni: in grado di sviluppare turismo di prossimità e non solo.
- Durante il Festival degli Aquiloni, il borgo marinaro di Torre Faro si anima, con visite guidate e aperture speciali, come quella del MACHO: il Museo d’Arte Contemporanea Horcynus Orca.
- Tra gli aquiloni più belli e significativi, quello dedicato a Falcone e Borsellino.
- Tra gli ospiti delle precedenti edizioni del Festival degli Aquiloni di Capo Peloro anche Davide Equizzi, 7 volte campione italiano, campione europeo e campione mondiale di volo.
- Se non avete un aquilone, non temete; durante la rassegna vengono organizzati dei laboratori proprio per imparare a costruirli.
A questo link per rimanere aggiornati sull’evento.
(666)