Da oggi – venerdì 16 – e fino a domenica 18 aprile, sarà possibile ricevere il vaccino anti-covid AstraZeneca, in alcuni centri della provincia di Messina, senza prenotazione. Un “open weekend” aperto esclusivamente alle persone dai 60 ai 79 anni, che non presentano patologie o fragilità.
L’open weekend, che permette di ricevere il vaccino anti-covid senza prenotazione, è stato fortemente voluto dal governatore Nello Musumeci, «per vincere la paura e tornare ad essere tra le prime regioni italiane per adesione alla campagna vaccinale».
Fino a domenica vaccini senza prenotazione
Non si dovrà effettuare la consueta prenotazione ma per evitare assembramenti, i messinesi dovranno presentarsi in determinate fasce orarie per ricevere il vaccino anti-covid:
- dalle 08:00 alle 12:00: dai 71 ai 79 anni;
- dalle 12:00 alle 16:00: dai 65 ai 70 anni;
- dalle 16:00 in poi: dai 60 ai 64 anni;
I centri messi a disposizione per effettuare il vaccino senza prenotazione saranno:
- hub della Fiera di Messina;
- Ospedale Piemonte;
- Policlinico “G. Martino”;
- presidi di Sant’Agata di Militello e Parri;
- Mistretta (solo sabato e domenica, dalle 08:00 alle 14:00).
Cosa si dovrà presentare?
Basterà presentarsi, in uno dei centri vaccinali di Messina con la tessera sanitaria nell’orario:
- dalle 8:00 alle 20:00 (in Fiera fino alle 22)
e firmare il consenso, per velocizzare la procedura gli utenti potranno compilare a casa il modulo (a questo link lo puoi già scaricare) e portarlo già firmato così da fare direttamente accettazione, anamnesi col medico che valuterà eventuali inidoneità ad AstraZeneca e somministrazione.
(1662)