Volti nuovi e passaggi di dirigenze in Questura.Rosaria Di Blasi a capo della sezione Volanti

di blasiA partire dal 1° aprile l’organigramma della Questura di Messina si presenterà con un riordino delle figure direttive in alcuni degli uffici chiave e nei Commissariati Sezionali Messina Nord e Messina Sud.
La dirigenza delle Volanti è stata assegnata alla dottoressa Rosaria Di Blasi, giovane funzionario alla quale il Questore ha voluto delegare il complesso sistema della prevenzione e del controllo del territorio in città. La Di Blasi, Commissario Capo della P.S., concluso il corso di formazione per Commissari nel 2008 è stata assegnata presso la Questura di Palermo, dove ha maturato un’importante esperienza professionale proprio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con l’incarico di Responsabile del Settore Operativo e Reparti Speciali. Trasferita nel 2012 alla Questura di Messina, è stata dirigente dell’Ufficio Tecnico-Logistico della Questura.
Completa il nuovo organigramma dell’Ufficio il Commissario Capo, Andrea Sgrò, assegnato alla Questura di Messina lo scorso gennaio.
Il Vice Questore Aggiunto, Maria Sofia Ficarra, sarà il nuovo Dirigente dell’Ufficio Tecnico Logistico Provinciale. La Ficarra, presso la Questura di Messina, ha ricoperto vari incarichi tra cui, in ultimo, quello di Dirigente il Commissariato Sezionale “Messina Nord”.
La sostituisce il Vice Questore Aggiunto, Teresa Di Nuzzo, in servizio a Messina dal 2008, è stata dalla fine del 2011 vice dirigente dell’ Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
A dirigere il Commissariato Sezionale “Messina Sud” è stato chiamato il Vice Questore Aggiunto, Carmelo Puglisi. Già dirigente dei Commissariati di Barcellona e di Patti. Presso la Questura di Messina ha ricoperto in ultimo l’incarico di funzionario addetto presso la Divisione di Polizia Anticrimine.
Completa il quadro del nuovo assetto della Questura disposto dal Questore Cucchiara, l’assegnazione alla Divisione Anticrimine di un altro giovanissimo funzionario, il Commissario Capo, Giuseppe Iannello, che a Messina inizia il suo cammino professionale.
A tutti i funzionari destinati ai nuovi incarichi gli auguri di buon lavoro del Questore.

 

(203)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *