Torna il Sicilia Express per la stagione estiva: il treno che collega Piemonte e Sicilia

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Il Sicilia Express, il collegamento dal Piemonte alla Sicilia, torna per la stagione estiva. Il treno con partenza da Torino il 30 luglio e ritorno da Palermo e Siracusa il 23 agosto, è realizzato grazie alla collaborazione tra FS Treni Turistici Italiani e l’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità della Regione Siciliana.

Molto più di un semplice viaggio

Il Sicilia Express, dopo il successo del periodo natalizio e pasquale, torna per offrire un viaggio speciale e innovativo. Durante il tragitto, infatti, a bordo del treno verranno messe in scena animazioni e performance enogastronomiche con l’obiettivo di valorizzare la cultura e i prodotti agroalimentari siciliani.

Sicilia Express: la speciale apertura della storica Carrozza MU

Su questo treno è possibile scegliere tra servizio cuccette o posti a sedere in comodi scompartimenti al prezzo di 29,90€ per la tratta che da Torino arriva fino a Palermo o Siracusa. Inoltre, vi è la possibilità di prenotare posti letto singoli o doppi sulla carrozza storica Tipo “MU”, eccezionalmente aggiunta sulla relazione “Torino-Palermo”. Questa speciale carrozza è stata totalmente restaurata, offrendo così confort in stile vintage e silenziosità durante la notte.  Per garantirsi un posto letto tra i tessuti e i velluti della storica Carrozza MU, è possibile prenotare i biglietti sul sito www.railbook.it.

Le fermate del Sicilia Express

Il Sicilia Express partirà il 30 luglio da Torino Porta Nuova alle ore 12.30 ed effettuerà fermate di sola salita a: Milano Porta Garibaldi, Parma, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Ostiense e Salerno. Una volta superato lo Stretto il treno fermerà a Messina Centrale. Le due sezioni proseguiranno una per Siracusa, con fermate a Taormina, Giarre Riposto, Acireale, Catania Centrale, Lentini, Augusta e Siracusa. Invece, la sezione diretta a Palermo fermerà a Milazzo, Capo d’Orlando, S. Stefano di Camastra, Cefalù, Termini Imerese e Bagheria.

Sicilia Express: come acquistare i biglietti

I biglietti per il Sicilia Express sono disponibili sul sito e attraverso tutti i canali di vendita di Trenitalia, inclusi l’App Trenitalia, le biglietterie di stazione, i distributori Self-Service e le agenzie di viaggio. Per prenotare il viaggio a bordo della carrozza letti storica è sufficiente visitare www.railbook.it.

(136)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.