Luigi Sturniolo

Sui tir il consigliere Sturniolo: “Torniamo in strada a manifestare”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Luigi SturnioloIl consigliere comunale di Cambiamo Messina dal Basso, Luigi Sturniolo, già a capo del movimento No Ponte, chiama a raccolta il gruppo per scendere in strada e protestare contro il passaggio dei tir in vista della modifica degli orari segnalata dal sindacato Orsa. 

“Il 30 giugno un nuovo fiume di TIR invaderà il centro cittadino in pieno giorno. Questo è, evidentemente, l’intento degli armatori che, proprio in questi giorni, hanno definito “corbellerie” – scrive Sturniolo –  le argomentazioni dell’assessore Cucinotta sulle tariffe di Caronte & Tourist, laddove è lo stesso Vincenzo Franza a definirle elevate, e “zona grigia” le voci critiche che si sono alzate a difesa degli interessi e della salute dei cittadini. L’amministrazione Accorinti è obbligata, anche in relazione alle premesse con le quali ha fatto irruzione sulla scena politica, ad impedire l’ennesimo insulto alla città. E’ auspicabile, comunque, ordinanza o non ordinanza, che i cittadini facciano sentire la propria ostilità il giorno dell’avvio del nuovo orario della Cartour. E’ necessario che torni a riappropriarsi della strada il movimento, che tra il 2000 e il 2001, pose la questione del rischio causato dall’attraversamento della città da parte dei TIR e individuò le possibili alternative. La città è di chi la abita, non una servitù di passaggio nell’interesse di pochi”.

 Contro le dichiarazioni dell’amministratore della Caronte-Tourist Vincenzo Franza anche il segretario regionale dell’Orsa Mariano Massaro. 

(88)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.