Riaprono a Messina i servizi di tolettatura per animali, i negozi di biciclette e altre attività commerciali e produttive. A stabilirlo è stato il sindaco Cateno De Luca, con un’ordinanza in vigore da oggi, venerdì 8 maggio, che modifica alcune disposizioni contenute nel documento di accoglimento del dpcm del 26 aprile, quello di avvio della fase 2 della lotta al coronavirus.
Dopo la riapertura di ville comunali e cimiteri, a partire da oggi si aggiunge un altro tassello al graduale passaggio alla “nuova normalità” nella città dello Stretto. L’Amministrazione ha infatti modificato alcune disposizioni contenute nell’ordinanza n. 146 del 3 maggio 2020 e dato il via libera alla riapertura di altre attività commerciali e produttive. Nello specifico, il nuovo documento ne modifica l’articolo 1 lett. P), lett. T ) e l’art. 6.
Quali attività riaprono oggi a Messina?
Per quel che riguarda le attività commerciali al dettaglio, potranno alzare la saracinesca gli esercizi di:
- commercio al dettaglio di natanti e accessori;
- commercio al dettaglio di biciclette e accessori.
Per quel che riguarda le attività inerenti i servizi alla persona, potranno alzare la saracinesca i centri che si occupano di:
- servizi di tolettatura degli animali da compagnia;
Per quel che riguarda, infine, le attività produttive, commerciali, professionali e industriali, la riapertura è prevista per:
- il noleggio di autocarri e di altri veicoli pesanti;
- il noleggio di altre macchine, attrezzature e beni materiali;
- le attività di conservazione e restauro di opere d’arte.
A questo link è possibile consultare l’ordinanza integrativa pubblicata oggi, venerdì 8 maggio e da oggi in vigore. La precedente ordinanza è invece disponibile qui.
(315)