Salita Montesanto

Salita Montesanto: il Comune trova i fondi per il progetto

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Salita MontesantoIl grave problema che ha investito gli abitanti di Salita Montesanto nel 2008 riguarda il cedimento della strada di collegamento tra la città e la zona interessata. Si è parlato di questo oggi a Palazzo Zanca nel corso dell’incontro tra l’assessore De Cola e i consiglieri del III Quartiere. 

Secondo i documenti esistenti, il cedimento della strada sarebbe stato provocato dai lavori per una ristrutturazione di un’abitazione subito sotto la strada.

Con il passare degli anni gli abitanti, che prima transitavano con la loro auto, hanno visto decine di “vetrine” politiche fare promesse senza ottenere grandi risultati e il continuo inesorabile restringimento della carreggiata.

Esiste anche un progetto che per mesi è rimasto in fondo al cassetto senza però essere mai preso in considerazione.

Solo a luglio 2013, dopo l’insediamento del nuovo consiglio della terza circoscrizione, gli abitanti della zona hanno chiesto l’aiuto al consiglio e in particolar modo al consigliere Giuseppe Basile (Cambiamo Messina dal Basso) e al presidente Lino Cucè (PD), i quali hanno subito organizzato una seduta aperta con gli abitanti del posto e hanno invitato gli organi preposti a una rapida ed efficace risoluzione del problema.

Inizialmente si è pensato di finanziare il progetto sopra citato chiedendo aiuto alla Protezione Civile Regionale attraverso la mediazione dell’assessore comunale Filippo Cucinotta, ma l’assessore Sergio De Cola ha deciso di risolvere il problema con la possibilità di finanziare tale progetto attraverso fondi residui.

Dopo soli 6 mesi è stato risolto (o sta per essere risolto) un problema che è stato rimandato per 5 anni dalle precedenti amministrazioni.

Trovati infatti circa 180 mila euro per realizzare le opere. 

(89)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.