Rione Ferrovieri dimenticato: dal III Quartiere richiesti interventi

rione ferrovieri dimenticatoIl consigliere comunale Benedetto Vaccarino e i consiglieri del III Quartiere Santina Di Giorgio e Mario Barresi hanno scritto una nota in cui chiedono interventi urgenti per il Rione Ferrovieri:

“I sottoscritti, facendosi portavoce di tanti residenti del rione Ferrovieri segnalano lo stato di degrado e di abbandono della zona.

E’ infatti da mesi, che nel rione non viene effettuata la scerbatura, la raccolta rifiuti procede a singhiozzo e le piogge degli ultimi giorni ci hanno ricordato che anche la pulizia dei tombini è stata annunciata ma mai effettuata.

Infine, cominciano a farsi notare le prime blatte della stagione, segno di disinfestazioni mai eseguite o comunque eseguite in periodi non idonei.

Ribadiamo ancora che dalla 3^ Circoscrizione da un anno si sono prodotti e inoltrate segnalazioni, documenti e delibere che rimangono lettera morta, soprattutto quelli relativi all’arredo urbano e cura del verde.

In cosa  consiste pertanto il cambiamento dal basso che è stato tanto annunciato? Cosa si deve dire alle legittime contestazioni della cittadinanza che puntualmente si rivolge ai consiglieri della Circoscrizione?

Anche in questo caso quindi si viene a delineare oltretutto la mancata attuazione del Decentramento amministrativo.

Chiediamo al Sindaco e in particolare all’Assessore All’Ambiente di dare un’incisiva inversione di tendenza alla loro azione amministrativa”.

(71)

Categorie

Attualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *