Riattivata la fontana di Piazza Cairoli: tornano i giochi d’acqua e di luci

Da ieri sera la fontana di Piazza Cairoli sono di nuovo attive. L’inaugurazione è avvenuta alle 18:30 alla presenza del sindaco Cateno De Luca e del Presidente di AMAM Salvo Puccio. Getti d’acqua a ritmi e pressione diversi che creano delle coreografie davvero suggestive, rese uniche anche da un nuovo sistema di luci che rende l’atmosfera davvero magica.

«Grazie AMAM per aver restituito alla città quest’altro capolavoro» Ha dichiarato il sindaco Cateno De Luca.

La riattivazione delle fontane di Piazza Cairoli è arrivata dopo un lungo lavoro realizzato dai tecnici AMAM che hanno lavorato diverse settimane per rimettere a nuovo l’impianto che si trovava in una condizione pietosa. «Era pieno di rifiuti, mancavano dei faretti e i filtri – ha spiegato il presidente Salvo Puccio. È una fontana che crea giochi d’acqua davvero particolari per cui, se non si tiene continuamente in manutenzione è difficile mantenerla in attività».

E all’ormai immancabile domanda “Quanto durerà?” il sindaco risponde in maniera chiara e decisa: «Non perdoneremo chi agirà per distruggere quello che abbiamo costruito». È fondamentale, infatti, che la città torni ad abituarsi al bello ed inizi a rispettare la città in cui vive.

«Non abbiamo speso nulla se non le professionalità di AMAM» ha specificato De Luca che ha annunciato l’affidamento della manutenzione di tutte le fontane alla società partecipata.

Dopo la fontana di Piazza Stazione, inaugurata meno di 10 giorni fa, Messina torna ad avere una nuova fontana funzionante. Il prossimo appuntamento è per lunedì 16 dicembre, alle ore 16:00. A largo San Giacomo, infatti, sarà inaugurata la nuova fontana, appena rimessa a nuovo.

 

 

(163)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *