La fontana della Stazione Centrale di Messina cambia volto: rimessa a nuovo per il Natale

Foto della scritta "Messina" illuminata nella piazza della Stazione CentraleInaugurata la nuova fontata della Stazione Centrale di Messina. In occasione delle vacanze di Natale 2019 a Messina, AMAM ha realizzato un importante restyling del cuore di Piazza della Repubblica, che rappresenta il biglietto da visita della città dello Stretto per tutti i turisti e i pendolari che ogni giorno la attraversano.

La prima novità, e anche la più importante, riguarda l’installazione di una scritta bianca luminosa che riporta il nome della città. Guardandola viene subito in mente “I am Amsterdam” e l’auspicio è proprio che questo luogo, per anni abbandonato a stesso, nel degrado assoluto, possa diventare così uno dei punti iconici di Messina.

Foto fontana che zampilla, piazza Stazione Centrale di Messina

All’interno della fontana, in cui da agosto è tornare a zampillare l’acqua, è stato attivato un sistema di luci colorate che crea un’atmosfera davvero magica. Ciliegina sulla torta le stelle di Natale, sistemate tutto intorno a completare questo progetto di decoro urbano.

Foto fontana che zampilla, piazza Stazione Centrale di Messina

Ad occuparsi della manutenzione della fontana di Piazza Stazione sarà AMAM, che ha adottato anche tutta l’area verde circostante ma il sindaco Cateno De Luca ha ricordato che è necessario l’impegno di tutti affinchè quanto realizzato duri nel tempo. «Dobbiamo essere noi a mantenere bello questo luogo. Prima era un simbolo in negativo mentre adesso ha cambiato totalmente aspetto. Noi dobbiamo rispettarlo e come Amministrazione siamo pronti a sanzionare eventuali incivili».

(7804)

Categorie

Natale 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *