Registro Unioni civili

Respinto il Registro Unioni Civili, Sel: “Appello alla sensibilità della Commissione”

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Registro Unioni civiliLa Nona commissione consiliare del Comune ha respinto il Registro delle Unioni civili proposto dal sindaco Renato Accorinti. Sarebbe stata l’assenza del primo cittadino ai lavori presieduti dalla consigliera dell’Udc Mariella Perrone a motivazione gli esponenti politici a bocciare la delibera e trasmetterla al Consiglio comunale con il parere negativo.

Sul caso interviene Sinistra Ecologia Libertà. La coordinatrice provinciale Daria Lucchesi e Maria Pia Accordino (responsabile per i Diritti civili) intervengono:

“Ancora una volta, la speranza dell’istituzione del Registro delle Unioni Civili a Messina resta disattesa. Noi non riteniamo di dovere e volere entrare nel merito delle responsabilità dell’ulteriore mancata approvazione, ma ci appelliamo, come Sel Messina, alla sensibilità della Commissione e di tutta l’amministrazione comunale affinché diventi realtà uno dei diritti che spettano in particolare alle persone con un orientamento omosessuale, troppo spesso bersaglio di diritti negati. Come è stato affermato nel Roma Pride di ieri, a Roma, non importa che uno sia eterosessuale, omosessuale o transessuale, l’importante è che i diritti siano uguali per tutti”.

(78)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.