messina senz'acqua - sospensione distribuzione idrica

Perdita a Fiumefreddo: acqua ridotta a Messina dalle 11 di oggi. La nota di AMAM

Pubblicato il alle

1' min di lettura

Distribuzione dell’acqua ridotta in diverse zone della città di Messina a causa di una perdita provocata dal maltempo dei giorni scorsi alla condotta principale dell’acquedotto di Fiumefreddo. A comunicarlo è l’AMAM, i cui tecnici sono attualmente al lavoro per riparare il guasto.

A causa di una perdita riscontrata dopo le giornate di maltempo che hanno interessato il versante orientale della Sicilia, a partire dalle 11.00 di oggi, 15 novembre, e fino a mercoledì 17, la distribuzione dell’acqua a Messina sarà ridotta. I disagi interesseranno in particolare il centro città, la Litoranea e i villaggi della zona Nord.

«Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni sulla grossa tubazione – spiegano dall’AMAM –, da un metro di diametro, occorrerà sospendere il flusso d’acqua sicché la distribuzione idrica nelle giornate di oggi lunedì 15 novembre e di domani 16 novembre subirà riduzioni nei tempi di erogazione, nelle zone del centro cittadino e della zona nord (litoranea e villaggi collinari), ovvero nella porzione di  territorio cittadino non servita in rete dal sistema dei pozzi». Da mercoledì 17 novembre, invece, si tornerà alla regolare distribuzione per fasce secondo le zone.

In caso di necessità, situazioni di particolare disagio o emergenze, è possibile contattare l’AMAM al numero di telefono: 090 3687722. Maggiori informazioni e aggiornamenti arriveranno nelle prossime ore.

 

(678)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.