neve a roccella valdemone

Neve sui Nebrodi, la provincia di Messina tinta di bianco – FOTO

Pubblicato il alle

2' min di lettura

Mentre a Messina si combatte con il freddo e qualche leggero scroscio di pioggia, nella provincia le strade si stanno tingendo di bianco e dalla città stessa si intravedono le colline innevate. A Roccella Valdemone, paesino dei Monti Nebrodi di 565 abitanti, le temperature si aggirano intorno agli 1o 2 gradi e i bordi delle strade si sono coperti di neve.

L’inverno è arrivato. A marzo, quando già si dovrebbe iniziare a intravede qualche anticipo di primavera, a Messina si scende sotto la fatidica soglia degli 8 gradi. Stamattina le farmacie cittadine ne registravano 5, mentre la massima prevista è di 11°C. Le previsioni promettono cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge che potrebbero farsi più intense in serata, anche con rovesci a carattere temporalesco. 3BMeteo ci dice che nelle prossime ore sono previsti 11mm di pioggia. Venti moderati in mattinata, poi tesi nel pomeriggio, provenienti da Nord-Nordovest.

Previsioni del tempo a parte, chi stamattina si è affacciato dal balcone, ha fatto un giro in città o è andato a lavoro avrà notato le colline imbiancate visibili dalla Panoramica dello Stretto, andando verso il centro. Chi scrive, in particolare, ha anche intravisto qualche fiocco di neve sparso, ma erano anche le 7.00 del mattino, quindi l’attendibilità del testimone oculare è ridotta di un buon 70%. Intanto, dalla provincia arrivano le foto di strade e paesi innevati e abbiamo deciso di condividerle con voi.

Ecco come si sono svegliati stamattina gli abitanti di Roccella Valdemone.

neve a roccella valdemone
neve a roccella valdemone
neve a roccella valdemone
+2

(325)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto.